Descrizione Progetto

Percorso verso l’eccellenza costruire il proprio successo: Team coaching

Obiettivo:

sviluppare il “proprio stile personale” e per definire questo è necessario arrivare ad una comprensione dei fondamenti della  propria identità. Soltanto quando comprendiamo questa identità , abbiamo la chiave d’accesso alla forza vitale della persona e del suo progetto.

Prima qualche precisazione sugli obiettivi. Ci sono dei punti universalmente riconosciuti nel coaching: si tratta di un processo in cui un esperto aiuta un’altra persona a migliorare la sua performance in un campo specifico. Un livello più alto di performance si raggiunge quando un individuo o un team diventano capaci di maggiori prestazioni: di vincere più spesso, nel caso di una squadra sportiva, o di vincere più facilmente; di raggiungere un risultato più ambizioso o di raggiungerlo con ulteriore scioltezza. Un altro elemento indispensabile da aggiungere è l’identità di ruolo (imprenditore, collaboratore , responsabile, dirigente ecc).

Anche Nieztsche esortava a “diventare ciò che sei”, ma nella pratica del coaching non appare così scontato. Con questo percorso, andremo ad esplorare, in prima persona, la meraviglia della nostra autenticità, identità e centratura di sé. Questo ci permetterà di connetterci con l’altro offrendo una presenza accogliente, empatica e di fiducia.

Conoscere la tecnica senza raffinare l’ascolto, applicare la tecnica senza entrare in relazione e connettersi con il cliente è togliere qualità alla professione e alla vostra identità di ruolo.

Date:

Lunedì 20|05 – Lunedì 17/06 – Lunedì 15/07 orario Dalle 9.00 alle 17.00