Descrizione Progetto

La rivoluzione della luna: protocolli di lavoro dalla gravidanza alla menopausa

Obiettivi:

I trattamenti estetici devono puntare alla massima personalizzazione; ogni pelle infatti richiede un intervento mirato. È ovvio che la pelle di un individuo di 20 anni non ha nulla in comune con quella di uno di 40, né quest’ultimo con quello di 60 anni, ma anche tra persone della stessa età ci sono differenze che devono essere tenute in considerazione.

ECATE – PRE E POST GRAVIDANZA

“IL MASSAGGIO È AMORE”

Il massaggio in gravidanza riveste un’importanza fondamentale per il benessere di entrambi, mamma e bimbo.

La tecnica ECATE è una sintesi chiara ed efficace per chi vuole un risultato notevole su cellulite, ritenzione idrica, equilibri psico – fisico, tutti inestetismi che si manifestano nel periodo più particolare di una donna, che va dal climaterio alla menopausa.

  • Grazie a un massaggio specifico per la gravidanza eseguito professionalmente, la mamma scopre un rigenerato benessere generale, sia a livello fisico che psichico.
  • L’importanza di contrastare lo stress durante la gravidanza in modo naturale è ormai unanimemente riconosciuta; lo stress induce rigidità muscolare che a sua volta è in grado di irrigidire le pareti uterine rendendo le gravidanze spesso problematiche.
  • Mai come in questa occasione risulta fondamentale una corretta respirazione, sia per il benessere psico-fisico generale, sia per l’allenamento del muscolo diaframma, “motore” del parto.

Il massaggio in gravidanza, adeguatamente eseguito, risulta il mezzo più efficace e naturale per prevenire e risolvere tutte queste problematiche, a rischio zero e senza alcun effetto collaterale.

In conclusione, è fortemente consigliabile eseguire massaggi in gravidanza durante tutto tale periodo e possibilmente anche dopo, al fine di agevolare il processo di normalizzazione dell’intero organismo (incluso il trattamento di eventuali cicatrici reattive) della “neomamma”.

Con questo corso impareremo ad ascoltare le esigenze del corpo e acquisiremo le chiavi di lettura (punti energetici per l’individuazione degli squilibri estetici).

DURATA: 2GG

COSTO: € 250,00

DOCENTE: Marina Fusciani

MASSAGGIO PER LA DONNA IN MENOPAUSA

“UN NUOVO MODO DI SENTIRE IL CORPO“

Un evento a cui nessuna può sottrarsi, una passaggio fisiologico e naturale che può essere vissuto più o meno bene dalle donne, la menopausa. In questo periodo diminuisce anche la produzione di ormoni e si scatenano conseguenze e sintomi che non sono altro che i segnali di cambiamenti a livello fisico e mentale.

E’ un passaggio naturale ma molto soggettivo, che ogni donna vive a modo suo: i sintomi della menopausa possono essere di tipo diverso e durare poche settimane o diversi anni.

Sebbene impossibile evitarne i sintomi possiamo, cambiando alcune abitudini,  ridurre gli effetti  che più infastidiscono nel quotidiano.Il massaggio apporta benefici sia a livello fisico per ridurre la stasi venosa, la ritenzione idrica, la comparsa di cellulite, i crampi notturni, che a livello mentale per ridurre lo stress, la depressione e gli stati d’ansia.

Un massaggio bioenergetico ci aiuta a rientrare in contatto con il nostro corpo, a sentirci più rilassate, toniche ed attraenti. Lo scambio energetico durante il massaggio da sempre aiuta a ristabilire il livello di endorfine e di conseguenza a farci sentire meglio.

DURATA:  2 GG

COSTO: 250 €

DOCENTE: Marina Fusciani