Descrizione Progetto

RIEQUILIBRIO POSTURALE CON TEST ARTICOLARI E CORREZIONE

 2 LIVELLO

La postura scorretta è un elemento drammaticamente sottovalutato ma è capace nel medio-lungo periodo di determinare danni funzionali ed estetici.

I tessuti e il grasso in particolare si accumulano secondo rigorose leggi biologiche e rispondono alle sollecitazioni negative adeguandosi come possono allo scopo di mantenere l’equilibrio a scapito talora dell’estetica anche di soggetti molto giovani e ancor più dopo i 50 anni.

Non dimentichiamo che la postura viene influenzata dai nostri pensieri, dagli stati d’animo e dai nostri conflitti e disagi emozionali.

Il corso di Riequilibrio Posturale si rivolge ai professionisti che vogliono comprendere come si svolgono i complessi meccanismi della dinamica posturale e che vogliono conoscere più in profondità il corpo ed il suo funzionamento.

L’osservazione infatti è il punto di forza dei futuri operatori.

Perché lavorare il rachide in estetica?

Ogni articolazione decentrata fa si che tutto l’organismo si adatta fuori postura, inficiando anche gli organi interni.

Se una cliente arriva in istituto con una problematica articolare (per esempio una caviglia decentrata) non avendo una libera deambulazione non produce una buona spremitura emolinfatica causando edema con probabile ristagno di liquidi, tossine e cellulite.

Un individuo sotto stress causato da dolore articolare per infiammazione dei tessuti circostanti favorisce la comparsa di adipociti e di accumulo di grasso viscerale e intramuscolare.